ESAME EGE ON-LINE (Norma UNI 11339)

Ore

4 ore

Descrizione

L'ESAME per la certificazione EGE Norma UNI 11339 si svolgerà in modalità da remoto, pianificato il 20 febbraio  2024

Per avviare le procedure da seguire per la registrazione e la guida alla modalità d’esame, si richiede la conferma il prima possibile (vi informiamo che la piattaforma è Microsoft LMS365).

Al raggiungimento del numero massimo di partecipanti verrà concordata un’ulteriore data d’esame, sempre in modalità da remoto.

Come riportato nella scheda tecnica, per ciascun partecipante è necessario dare evidenza oggettiva di almeno 7 punti della norma, di cui 1-4-6-7 obbligatori, (si veda all.to n. 1 al contratto di certificazione), per questa parte documentale ci potrà contattare nel caso avesse bisogno di ulteriori informazioni. I partecipanti che intendono sostenere l'esame per il doppio settore (civile ed industriale), dovranno fornire evidenze dei punti norma in entrambi i settori.

Oltre alle lettere di referenze o dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, si richiede integrazione con la relativa documentazione attinente (contratti, fatture, ruoli tecnici o manageriali presso studi o società di consulenza, consulenza come libero professionista,  lettere di incarico, redazione di studi di fattibilità , frontespizio di rapporti o progetti, diagnosi energetiche etc)

Esempio per il punto 6 (ma applicabile su altri punti): il punto 6 "diagnosi energetiche comprensive dell'individuazione di interventi migliorativi anche in relazione all'impiego delle fonti energetiche rinnovabili"  è obbligatorio per accedere alla sessione d'esame EGE. Per esempio L'APE purtroppo non è sufficiente per coprire tale punto e anche la sola referenza non è accettabile. Per il settore civile occorre una diagnosi con esplicito riferimento ai campi di applicazione della UNI-CEI EN 16247, parte 2 (edifici), mentre per il settore industriale da evidenziare esperienze lavorative con attività nei processi  e nei sistemi produttivi, distribuzione e produzione di energia, acqua, sistemi di trasporto con relativa diagnosi con esplicito riferimento ai campi di applicazione della norma UNI CEI EN 16247, parte 3 (processi) e parte 4 (trasporti);

Programma

Terminate le operazioni di accreditamento per la conferma dell’iscrizione dovranno essere fatti i seguenti pagamenti

Tariffario ufficiale RINA (IVA esclusa) EGE
1 settore
EGE
2 settori
A). Presentazione domanda e partecipazione esame 550 Euro+IVA 700 Euro + IVA
       

 

 

Bonifico - Intestato a   ST&T s.r.l. a socio unico.  “esame EGE  2024”
Intesa San Paolo Ag. 16  - Torino.  IBAN: IT78N0306909209100000066477

 

L'ESAME per la certificazione EGE Norma UNI 11339 si svolgerà in modalità da remoto, pianificato il 20 febbraio 2024

Requisiti

Possibilmente aver frequantato un corso E.G.E: (Esperto Gestione Energia)

Costo

550+IVA(22%)

Date e orari

20 febbraio 2024

Per avviare le procedure da seguire per la registrazione e la guida alla modalità d’esame, si richiede la conferma il prima possibile (vi informiamo che la piattaforma è Microsoft LMS365).

Al raggiungimento del numero massimo di partecipanti verrà concordata un’ulteriore data d’esame, sempre in modalità da remoto

Sede

on-line

Attestati

Attestato EGE

Posti ancora disponibili

10 posti

Data chiusura

Lunedì, 30 Dicembre, 2024

Per iscriversi al corso è necessario effettuare il login oppure registrarsi al sito.