Corsi di formazione per Addetti Antincendio - RISCHIO MEDIO

Ore

8 ore

Descrizione

Il corso è rivolto a coloro che sono stati designati dal datore di lavoro per lo svolgimento delle attività di prevenzione e lotta antincendio, gestione delle emergenze e di evacuazione in caso di pericolo grave ed immedia­to. Il corso è anche rivolto ai datori di lavoro che svolgono direttamente tali compiti.

Programma

Programma aggiornato con il D.M. 02/09/2021

1) L'Incendio e la prevenzione incendi (2 ore): Principi sulla combustione e l'incendio: le sostanze estinguenti;  triangolo della combustione; - le principali cause di un incendio; rischi alle persone in caso di incendio; principali accorgimenti e misure per prevenire gli incendi.

2) Strategia Antincendio (3 ore)

Misure antincendio: reazione al fuoco; resistenza al fuoco; compartimentazione; esodo; controllo dell'incendio; rivelazione ed allarme; controllo di fumi e calore; operatività antincendio; sicurezza negli impianti tecnologici e di servio.

Gestione della sicurezza antincendio in esercizio ed in emergenza, con approfondimenti su controlli e manutenzione e sulla pianificazione di emergenza.

3) Esercitazioni pratiche (3 ore): Presa visione e chiarimenti sulle attrezzature ed impianti di controllo ed estinzione degli incendi più diffusi; presa visione e chiarimenti sui dispositivi di protezione individuale;  esercitazioni sull'uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi e idranti; presa visione del registro antincendio, chiarimenti ed esercitazione riguardante l'attività di sorveglianza.

Requisiti

Nessun requisito particolare richiesto

Costo

115,00€+IVA

Date e orari

16 dicembre 2022 dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 13.30 alle ore 17.30

Sede

Corso Siracusa, 10 - Torino

Attestati

Frequenza con profitto

Posti ancora disponibili

15 posti

Data chiusura

Venerdì, 16 Dicembre, 2022

Per iscriversi al corso è necessario effettuare il login oppure registrarsi al sito.