Aggiornamento FER - 2020 on-line

Ore

16 ore

Descrizione

Ai sensi delle Linee guida per uno standard formativo per l'attività di installazione e manutenzione straordinaria di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili (Fer)- ai sensi D.Lgs.28/2011, Conferenza Stato-Regione del 22 dicembre 2016. 

Aggiornamento obbligatorio per tutti i soggetti abilitati all’installazione e manutenzione straordinaria di impianti FER, che sono tenuti, ai sensi del comma 1, lett. F) dell’allegato 4 del decreto 3 marzo 2011 a partecipare obbligatoriamente ad attività formative di aggiornamento a garanzia della validità e mantenimento della qualificazione. Per coloro che sono già abilitati a decorrere dal giorno 1 agosto 2013, debbono fare 16 ore di formazione ed all’interno di questa attività devono effettuare una verifica di apprendimento (questionario).

Premessa

La proposta formativa innovativa  all’interno del progetto e_SMART è quella di abbinare  alla FaD asincrona, anche lezioni in streaming (FaD sincrona) onde permettere una interazione precisa con il docente, autore del corso.

L’iscrizione al corso da diritto sia alla fruizione (ripetuta) delle lezioni registrate, sia alla partecipazione degli eventi calendarizzati, gestiti dall’docente / Autore dell’opera per gli approfondimenti utili o necessari.

Pertanto la parte di streaming sono delle vere e proprie lezioni in video conferenza live interattiva ed in diretta rivolte agli iscritti al corso e che hanno visionato la FaD “tradizionale/asincrona”.  La durata programmata dello streaming  è di 1,5h di video conferenza live orientata all’approfondimento delle 16h ore di FaD Asincrona ed effettuazione della prova di test.

La parte in streaming è calendarizzata su appuntamenti fissati di mese in mese e confermati in prossimità dell’evento.Le date programmate sono 19/5 (ore 18-19,30) oppure 21/5 (ore 18-19,30) Gli incontri in streaming avverranno al raggiungimento ni almeno 10 adesioni, e dovranno essere confermati con indicazione delle modalità di collegamento alla piattaforma bbb (big Blue Bottom).

FaD sincrona ed Asincrona sono fruibili da tutta Italia. La FaD asincrona a qualsiasi ora sulla base delle esigenze dell’iscritto

Programma

Il corso è unico per tutte le tecnologie:

¨  Aggiornamento obbligatorio su sistemi di condizionamento, climatizzazione e riscaldamento e produzione di ACS.

¨  Aggiornamento obbligatorio su sistemi fotovoltaici e fototermoelettrici.

¨  Aggiornamento obbligatorio su installatori di caldaie e di stufe a biomassa

-  Aggiornamento obbligatorio su installatori di pompe di calore.

Requisiti

Effettuare attività nei settori fonti energie rinnovabili con autorizzazione presso la camera di Commercio

Costo

149,00 €+IVA

Date e orari

16 ore – on-line (di cui due in streaming: 1,5 lezione e prova del test)

Il corso sarà realizzato al raggiungimento delle 10 adesioni

Incontro in streaming 22/06/2020 ore 18.00-19,30

Sede

c.so Siracusa 10 - 10136 Torino

Attestati

Frequenza con profitto

Posti ancora disponibili

8 posti

Data chiusura

Giovedì, 31 Dicembre, 2020

Per iscriversi al corso è necessario effettuare il login oppure registrarsi al sito.