Sito web & Portali

Digital media

I digital media (immagini, video, grafica, testo e suono) e la loro condivisione nei contesti social tipici del Web 2.0 sono strumenti che si applicano in modo trasversale a svariati ambiti, quali ad esempio la gestione e la promozione dei beni culturali, l'e-Learning, i media interattivi, linfotainment, la social interaction.

Un'interazione sempre più diretta con il cliente finale e la contestualizzazione di contenuti e canali sono elementi fondamentali per la creazione di emozioni e nuove occasioni di acquisto per il consumatore il quale dovrà sentirsi coinvolto nella creazione di una esperienza unica e personalizzata.

I sistemi e le soluzioni afferenti a queste soluzioni sono:

  • software di grafica e animazione per la creazione, gestione e manipolazione dei contenuti digitali (Augmented reality, 3D, virtual tour, digital signage);
  • strumenti di generazione di contenuti web 2.0 e social media in ottica di interazione avanzata con l'utente;
  • servizi di fruizione dei contenuti in mobilità sia outdoor che indoor per la divulgazione di contenuti digitali e Location Based;

Mobile marketing, realtà aumentata e sconti promozionali.